Rombo con le patate, come si prepara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rombo

Il rombo con le patate è un secondo di mare facilissimo da preparare. Si può gustare anche per una cena veloce o da preparare quando si sta in compagnia.

Le carni di questo gustoso pesce sono bianche e polpose e ben si prestano a essere cucinate nei classici modi di cottura del pesce: intero o tagliato a filetti, cotto al vapore, fritto oppure cucinato in padella in modo semplice.

Quindi non ha bisogno di particolari condimenti per essere gustoso oppure di cotture troppo complicate.

Per preparare il rombo con le patate infatti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento sarà molto semplice e veloce.

Gli ingredienti sono:

  • 1 rombo già pulito e privato della pelle
  • 400 g di patate
  • 100 g di pomodori ciliegini
  • 2 spicchi d’aglio
  • vino bianco q.b.
  • finocchietto selvatico
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

Per prima cosa iniziare con lo sbucciare le patate che andranno affettate in modo sottile magari utilizzando una mandolina o un coltello affilato. Subito dopo immergerle in una ciotola con acqua fredda.

Poi sbollentarle in acqua bollente salata per un paio di minuti, quindi scolarle con un mestolo forato e metterle da parte. Poi passare al rombo che dovrà essere sciacquato sotto acqua corrente, e successivamente andrà tamponato con carta da cucina e posto all’interno di una teglia abbastanza grande.

Disporre le patate in modo sovrapposte sul rombo, tagliare i pomodorini a metà e aggiungerli sulle patate e sul rombo. Infine, concludere con l’aglio schiacciato e l’olio, aggiustare di sale e pepe e aggiungere il finocchietto.

Cuocere nel forno già caldo a 180° per 10 minuti. Quindi unire poco vino bianco e continuare la cottura per altri 15 minuti. Dorare le patate con il grill per 3-4 minuti, quindi sfornare e servire il rombo al forno ancora caldo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori