Pranzo di Natale, carne o pesce: cosa scegliere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pranzo

Il pranzo di Natale è l’occasione conviviale più attesa dell’anno: ci si ritrova con amici e parenti che magari non si vedono da tanto tempo per condividere la gioia di questo giorno, farsi gli auguri, scambiarsi i regali e ovviamente mangiare. Da non sottovalutare l’accompagnamento come le verdure che sono una parte importante del pranzo, scegliete sempre verdure di stagione per aumentare la qualità.

Ma per il pranzo di Natale è meglio scegliere carne o pesce?

La disputa è aperta!

Si sa, ognuno ha le proprie preferenze, ma per riuscire ad accontentare tutti gli ospiti a tavola, spesso si preparano sia pietanze di carne che di pesce.

D’altronde si attende un anno intero per le abbuffate natalizie, quindi è concesso mangiare un po’ di tutto e abbuffarsi! Però, se proprio si vuole fare una scelta, bisogna attenersi alle proprie attitudini e gusti.

Chi preferisce la carne, ad esempio, è legato a sapori genuini e quotidiani. Con molta probabilità, apprezzerà anche piatti tipici della tradizione e magari riproporrà ricette di famiglia.

Poi, considerando che la tradizione vuole che durante la vigilia di Natale si mangi pesce, allora è un’ottima scelta, per variare, quella di preparare un menù di carne per il pranzo di Natale.

Per chi preferisce il pesce

Ciò non toglie che si possa mangiare pesce sia durante la vigilia che durante il pranzo di Natale.

Chi, infatti, sceglierà di preparare pietanze di pesce per il pranzo di Natale, vuole sicuramente scuotere un po’ la propria quotidianità con pietanze che non si preparano tanto di frequente.

Magari si vuole sperimentare una nuova ricetta trovata sul web, creare accostamenti più azzardati o stupire i propri ospiti con un piatto mai provato.

Il pesce, poi, per il suo sapore delicato, viene scelto anche da tutti coloro che vogliano mantenersi più in forma, anche in vista degli altri pranzi e delle altre cene che si terranno durante le vacanze natalizie.

In ogni caso, il piacere di condividere il proprio pasto con i propri cari, renderà perfetto qualsiasi menù, di carne o di pesce che sia.
[smiling_video id=”217862″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori