Il debutto de La Casearia Carpenedo al MERANO WINE FESTIVAL il 7 e 8 novembre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il debutto

La Casearia Carpenedo per la prima volta arriva alla 30° edizione del Merano Wine Festival e sarà presente nello spazio della Gourmet Arena il 7 e 8 novembre 2021 con i suoi formaggi da podio!

Cinque tra i prodotti iconici dell’azienda trevigiana

Cinque tra i prodotti iconici dell’azienda trevigiana infatti, hanno ricevuto The Wine Hunter Award, prestigioso riconoscimento che premia le eccellenze made in Italy.

Ben quattro Medaglie d’Oro rispettivamente al Blu61®, Basajo®, Capo di Stato® e Vento d’Estate®, e il Rosso Award al BluGins®.

Il Blu61®

Il Blu61® che quest’anno celebra i suoi 10 anni, è un erborinato di latte vaccino dalla pasta cremosa, affinato al Raboso Passito e accompagnato da pregiati cranberries in crosta. Elegante e armonico, ha un gusto intenso, equilibrato dal sentore dolce tipico del Raboso passito e queste note, mai invasive, si sposano mirabilmente con i sentori di latte e con l’erborinatura.

Il Basajo®

Il Basajo® regala una fantastica esperienza olfattiva e ha un impatto gustativo di grande complessità e piacevolezza, felice incontro di contrasti tra la forza del latte di pecora e la dolcezza del vino passito. E’ un erborinato a pasta cremosa di latte crudo ovino, dal gusto carezzevole al palato, fondente in bocca per l’affinamento in pregiato vino passito bianco, mentre la crosta viene arricchita da pregiati acini passiti di uva bianca cilena.

Il Capo di Stato®

Il Capo di Stato® è prodotto con latte vaccino crudo di alta montagna, è una riserva unica che stagiona minimo 24 mesi. Attraverso il metodo Carpenedo viene poi affinato per immersione nelle vinacce del Capo di Stato, prestigioso vino veneto prodotto dall’azienda Loredan Gasparini. Profondo e caldo nel colore, profumo intenso ed affascinante, ricco di frutti di bosco e spezie leggere, dai tannini dolci ma importanti, al palato si presenta suadente ed infinito. Ne risulta un formaggio dall’essenza elegante e di grande equilibrio.

Vento d’Estate®

Vento d’Estate® è un formaggio a pasta dura, prodotto con latte vaccino proveniente dagli allevamenti delle colline trevigiane affinato in barrique di rovere con fieno di alta montagna tagliato a mano e costituito da più di 200 tra fiori, erbe aromatiche ed officinali.

BluGins®

BluGins® nasce dall’idea originale di abbinare i formaggi ai cocktails. Figlio di un lungo percorso di ricerca e innovazione fino alla felice collaborazione con Roberto Marton, produttore trevigiano del Roby Marton Gin. Da qui ha origine questo intrigante erborinato da latte vaccino che sposa perfettamente uno dei distillati più amati al mondo. Un prodotto contemporaneo dal gusto innovativo, la cui cremosità sinuosa si fonde nella piccante speziatura e balsamica freschezza dettata dal Gin.

La Casearia Carpenedo ha costruito il suo percorso negli anni con cuore, visione creativa, originalità e proiezione in avanti. La sua è una lunga storia di artigianalità che oggi si intreccia con un’incessante attività di ricerca e sperimentazione, puntando sempre all’eccellenza nel nome della cura e rispetto e selezione della migliore materia prima, partendo dall’ispirazione alle antiche tradizioni contadine ma allo stesso tempo strizzando l’occhio all’avanzata della tecnologia e cercando di tenere il passo dell’innovazione.

 
[smiling_video id=”204169″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori