Verdure di stagione, perché comprare direttamente dal produttore     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Verdure

Molte persone decidono di comprare le verdure di stagione direttamente dal produttore. Questo porta diversi vantaggi: innanzitutto si ha rispetto per il proprio benessere proprio perché i produttori garantiscono frutta e verdura fresca che proviene direttamente dalla terra, alle mani del consumatore.

Si tratta di verdura a km zero

Si tratta di verdura a km zero, che non ha percorso lunghe distanze e quindi prodotti che aiutano l’ambiente, abbassando le emissioni inquinanti dovute ai trasporti.

Inoltre, frutta e verdura venduta nei supermercati spesso viene raccolta quando ancora non è giunta a maturazione; invece quella dei produttori agricoli viene venduta al consumatore appena colta, quindi sicuramente già matura, ma allo stesso tempo più fresca.

In questo modo, proprio il sapore della frutta e della verdura sarà differente: molto più saporito nel caso in cui si tratti di quella venduta direttamente dal produttore al consumatore.

Un altro fattore da prendere in considerazione è la stagionalità, a cui il consumatore fa sempre più attenzione: in questo modo infatti ci si assicura di acquistare prodotti sempre freschi e soprattutto si è sicuri del modo in cui sono stati coltivati.

Acquistare in base alla stagionalità

Acquistare in base alla stagionalità infatti garantisce che un prodotto sia di stagione e quindi di qualità e sicuro dal punto di vista alimentare, ed inoltre permette di variare frutta e verdura in tavola, e questo ovviamente ha anche impatto sulla salute (sia perché si variano i nutrienti e le vitamine che si assimilano e sia perché si conserva la biodiversità, che è qualcosa che tutela l’intero ecosistema).

Infine, acquistare direttamente dal produttore comporta un notevole risparmio per loro, che non hanno bisogno di trasportare la frutta e la verdura per tutto il territorio e possono vendere con prezzi al dettaglio, e soprattutto un notevole risparmio anche per i consumatori.

In definitiva, ci sono solo vantaggi dall’acquistare direttamente dal produttore: verdura di stagione, fresca, di qualità e risparmiando!
[smiling_video id=”201991″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori