26 Settembre 2021
Edit

Sapori Il Tabloid è l’inserto dedicato al mondo del cibo, dei sapori e del buon bere. Ma anche eventi, sagre e tutto quello che riguarda il mondo del food.

Le cucine estere che piacciono di più agli italiani

Gli italiani, sia quando viaggiano sia quando sono in città e si recano al ristorante, amano provare anche le cucine estere. Per curiosità o per assaggiare nuovi piatti ma anche, a volte, per risparmiare, gli italiani infatti abbandonano la cucina tricolore per sperimentare le cucine del mondo.

La giapponese, tra le più amate

Sicuramente, una delle cucine estere che più piace agli italiani è quella giapponese: il sushi è un piatto molto apprezzato tanto che per questo motivo in Italia sono stati aperti molti ristoranti giapponesi.

Anche il sashimi, è un altro piatto della cucina giapponese che va per la maggiore. Insomma, questa cucina orientale è sicuramente la più apprezzata dagli italiani.

Anche la cucina cinese resta sempre una delle preferite degli italiani che di solito si concedono un’uscita presso ristoranti fusion che offrono cucina cinese e giapponese, ad esempio, per poterle assaporare entrambe.

In genere, infatti, sono proprio le cucine esotiche quelle che gli italiani amano assaggiare: come quella peruviana con mix di terra e mare; quella venezuelana oppure quella israeliana con tante spezie.

Un’altra cucina speziata e particolare che va per la maggiore è quella thailandese: fra l’altro molti locali thailandesi sono anche scenografici e belli da vedere e quindi frequentanti anche per questo, cioè per le loro location molto belle.

La cucina americana

La cucina americana è famosa per gli italiani soprattutto per i cheeseburger, i panini molto amati soprattutto dai ragazzi che possono gustarli con la loro bevanda preferita.

Infine, sempre per quanto riguarda le cucine del mondo, un’altra molto scelta è quella indiana che, anche se nella visione collettiva prevede dei piatti molto piccanti, ne ha alcuni tollerabili anche da chi non apprezza questo sapore.

Anche le cucine europee sono molto amate dagli italiani, come quella spagnola con i suoi piatti tipici come la paella o le tapas oppure la cucina greca con la tipica pita.

Le cucine francesi sono scelte soprattutto per i dolci come le crêpes.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Redazione Il Tabloid

Non perderti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *