Mezzocamino TTs Street Food, dal 22 al 24 marzo 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mezzocamino

L’attesa è finita! E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima attesa tappa del tour più gustoso d’Italia. Dal 22 al 24 marzo torna in scena il TTS Street Food Tour versione 2024.

L’inaugurazione della stagione vedrà protagonista Mezzocammino, che ospiterà per la prima volta un evento dedicato allo street food di eccellenza. Circondati dal verde, a pochi passi dal “Parco Corto Maltese” più precisamente in Largo Sorelle Giussani. Un esordio del nuovo tour da non mancare…

Le cucine del TTSFood apriranno venerdì 22 alle ore 18:00

Le cucine del TTSFood apriranno venerdì 22 alle ore 18:00 e saranno operative fino a domenica 24, deliziando gli ospiti con gustose novità, colori, musica e tanto divertimento.  Per tre giorni, Mezzocammino diventerà il ristorante a cielo aperto più grande della capitale dove poter vivere la magia dello street food.

Un villaggio incantevole dove trascorrere momenti in compagnia, dal pranzo all’aperitivo per arrivare alla cena, accompagnati da buona musica, cibo da sballo e tanta voglia di sano divertimento.

I 20 Street Chef verranno posizionati su due file, una fronte all’altra, creando delle vere e proprie vie del gusto. Al centro la consolle, le postazioni birra, vino e cocktail. Non mancheranno tavoli e sedute a disposizione per tutti. Per l’orario del pranzo zone d’ombra grazie a dei grandi ombrelloni.

Giochi di luci scenografiche, musica ed allestimenti, dove sarà possibile mangiare rilassandosi, lasciandosi trasportare da un’atmosfera insolita, all’insegna della socialità e del sano divertimento nel puro stile TTSFood.

Tre giorni per assaggiare tantissime bontà, sia italiane che estere e vivere splendide giornate scoprendo l’arte della cucina di strada e il meglio della cucina “on the road”.
Da venerdì 22 a domenica 24 marzo i veri protagonisti sarete voi!

Gli Street Chef, rigorosamente selezionati dal team TTS proporranno ricette espresse, di qualità unica e freschezza assicurata. Vedrete con i vostri occhi la trasformazione di materie prime in versione gourmet. Una selezione di piatti per tutti i gusti dove al centro c’è l’intera famiglia. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Primi piatti tradizionali regionali e tante curiosità appetitose. Carni e pesce cotti da veri e propri maestri del barbecue. Dolci, specialità vegan e gluten free e piatti da tutto il mondo. Portate per ogni gusto, soddisferanno i palati di grandi e piccini e dei più esigenti.

COSA TROVERETE?

I 20 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace.  Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citale il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui…

“STRIZZANDO L’OCCHIO ALLE CUCINE ESTERE”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

PER GLI AMANTI DEL DOLCE…

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E DA BERE?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

Ed inoltre, per abbattere il consumo di plastica, in tutto il villaggio potrete dissetarvi con l’Acqua Minerale Naturale Maniva, in speciali brick originali e interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD!

Vi aspettiamo dal 22 al 24 marzo per la tappa del nuovo TTS Street Food Tour 2024.

Non fatevelo raccontare, siate voi i protagonisti!

INGRESSO LIBERO!

  • venerdì dalle 18:00 alle 24:00
  • sabato dalle 12:00 alle 24:00
  • domenica dalle 12:00 alle 24:00

TTSFood è un format di Mela Eventi

Segui gli aggiornamenti su www.ttsfood.it e sulle nostre pagine social


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori