Il gusto autunnale nella nuova carta di Armani/Ristorante Milano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
armani

Il nuovo menu di Armani/Ristorante, situato al settimo piano dell’omonimo hotel di Via Manzoni, 31 dà il benvenuto all’autunno con i suoi sapori caldi e avvolgenti. Firmata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni, la carta abbraccia le ricchezze del territorio, suggestioni lombarde e non solo, per poi spingersi fuori dai confini senza mai perdere di vista l’innovazione e la contemporaneità.

La mia cucina vegetale e Tradizione in evoluzione

Presente, La mia cucina vegetale e Tradizione in evoluzione sono i tre percorsi di degustazione proposti per vivere un’esperienza che valorizza al massimo ogni singolo ingrediente, catturando le sfumature di gusto più raffinate.

Presente comprende sei piatti che esplorano con maestria i frutti del mare e della terra. Tra le creazioni spiccano Foie gras d’anatra in terrina, anguilla affumicata, mela verde, aneto, pistacchio di Bronte dove la morbidezza del foie gras si unisce alla complessità dell’anguilla per un perfetto equilibrio tra dolce e salato. Il Tajarin di pasta fresca, ricci di mare, caviale Tradition è un delizioso tagliolino di pasta fresca all’uovo, con salsa a base di ricci di mare e astice, completata con caviale. Il Maialino da latte, dim sum arrosto, ostrica, verza, kimchi consommé un piatto dalla cottura lenta e a bassa temperatura. La carne è glassata con un jus saporito per aggiunge profondità agli aromi, senza dimenticare il tocco di freschezza marina dell’ostrica. Questa carta, ricca di ispirazione e originalità, si evolve seguendo la stagionalità dei migliori ingredienti disponibili.

La mia cucina vegetale

La mia cucina vegetale è un menu connesso con la terra, dai profumi intensi, espressi in cinque piatti sfiziosi. Da non perdere la Vellutata al cocco verde, broccoli e bok choy alla brace, shiitake alla soia, anacardi al lime, un piatto vivace e ricco di croccantezza, con una nota sottile di dolcezza tropicale. Il Sedano Rapa Arrosto, Ravioli, Estratto di Vegetale, Briciole Croccanti è una sinfonia di consistenze e sapori, tutti derivanti dal sapiente trattamento del sedano rapa in modi differenti.

Tradizione in evoluzione

Infine, Tradizione in evoluzione, un menu che celebra la bellezza delle tradizioni gastronomiche con una prospettiva moderna. Pesce e carne sono i protagonisti di questo percorso da cinque portate, tra cui Trancio di Spigola, Ragù di Cardoncelli, Confettura di Limoni d’Amalfi, Foglie di Capperi in Salsa Grenoblese, il pesce cotto al burro è esaltato dal ragù di cardoncelli che aggiunge una nota di bosco e umami, in contrasto con l’acidità e la freschezza della confettura di limoni; Aspic di lingua di vitello e Tonno , mela, uova di trota, capperi di Pantelleria, una proposta ricca e inaspettata, una rivisitazione originale di un piatto tipico, di territorio; senza dimenticare lo Spaghettone di Gragnano Gentile, datterino giallo, parmigiano reggiano 90 mesi “Gennari”, una pietanza che celebra la semplicità e l’eccellenza della cucina italiana.

Il menu alla carta offre inoltre la possibilità di creare il proprio percorso personalizzato, scegliendo due o tre piatti escluso il dessert.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori