Piano cottura in acciaio, come proteggere i fuochi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Piano

Il piano cottura in acciaio si sporca molto facilmente e poi pulirlo non è molto semplice perché si rischia sempre di non aver un risultato ottimale e privo di aloni.

Ma non è solo quello della pulizia il problema ma piuttosto il fatto che, usando dei prodotti per pulirlo, a lungo andare il piano cottura può man mano corrodersi.

Piano cottura, come proteggere i fuochi

Per proteggere i fuochi, dunque, si può utilizzare un rimedio molto economico, ovvero dei fogli di alluminio da tagliare e sagomare intorno ai fuochi per proteggerli dalle macchie di unto.

Questi fogli di allumino sono sagomati e si inseriscono perfettamente in ogni fuoco, non ci sono grinze e quando si sistemano non si distingue un piano cottura protetto da uno non protetto.

Anche se si può pensare che siano antiestetici, in realtà sono molto utili e funzionali e addirittura vengono utilizzati anche nei ristoranti.

Questi si possono acquistare sia nei negozi di elettrodomestici ma anche online, ad esempio su Amazon, scegliendo quelli più adatti al proprio piano cottura.

L’acciaio del piano cottura è anch’esso soggetto ad usura perché a lungo andare, utilizzando questi prodotti chimici potrebbe diventare opaco e brutto da vedere.

Spray protettivi per l’acciaio inox

A questo punto può essere utile utilizzare degli spray protettivi per l’acciaio inox, che subito rendono brillante l’acciaio e lo proteggono, evitando che lo sporco si attacchi.

In questo modo, pulire il piano cottura non sarà più un’impresa perché con un solo colpo di spugna, si ripristinerà un piano cottura nuovo e brillante.

Meglio però acquistare degli spray per acciaio non infiammabili e che non rilascino sostanze nocive o odori alle alte temperature.

Utilizzare spray protettivi può essere pericoloso perché possono infiammarsi, soprattutto se utilizzati quando il gas è in combustione o il bruciatore è ancora caldo, meglio preferire quindi solo spray per piani cottura.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori