Mozzarella quanto tempo di può conservare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mozzarella

La mozzarella è un alimento molto versatile che si può utilizzare come condimento, ad esempio della pizza, oppure per un antipasto, per delle insalate, dei secondi e così via.

Ma come conservare la mozzarella fresca in ogni stagione?

Questo è un processo molto importante per evitare che perda le sue caratteristiche. Come tutti i latticini, la mozzarella andrebbe consumata appena acquistata, ma se questo non fosse possibile, si può conservare la mozzarella fresca per qualche giorno.

Per mozzarella fresca si intende soprattutto quella acquistata presso un caseificio, prodotta con ingredienti a km 0.

Appena a casa, conservare la mozzarella in frigo a + 4°C lasciandola nel contenitore, a mollo nel suo liquido, così da mantenere inalterate proprietà e gusto: nella confezione integra la durata di conservazione è di 30 giorni.

Se invece si acquista la mozzarella confezionata al supermercato, ad esempio, anche in questo caso andrebbe consumata subito. Se si apre la confezione, conservare il liquido in modo da potervi inserire la mozzarella nel caso in cui avanzasse.

Poi si può conservare in frigo e consumare al massimo il giorno dopo perché poi inizierà a diventare acida. Anche in questo caso, con la confezione integra, si può conservare in frigo fino alla data di scadenza.

Per quanto riguarda la mozzarella di bufala l’ideale è mangiarla entro le 24 ore, senza riporla nel frigo perché comprometterebbe la sua qualità.

Il liquido andrà tolto dal sacchetto e inserito in un recipiente, così che se la mozzarella dovesse avanzare, potrà essere posta qui dentro e consumata entro i 3 giorni seguenti, conservandola in frigo.

In ogni caso, qualora dovessero avanzare delle mozzarelle e si presuppone di non consumarle in tempi brevi, meglio congelarle per poterle utilizzare in futuro ad esempio per condire la pizza e così via.
[smiling_video id=”243977″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori