Record mondiale per Bimby che entra nel guinness dei primati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con il supporto attivo di una community internazionale di dipendenti, forza vendita e clienti, lo scorso 27 novembre Bimby® ha stabilito un nuovo record mondiale: il Guinness World Record per il numero di video di cucina postati su Facebook in una sola ora: oltre 3.000 video caricati.

Una task force speciale

Una task force speciale animata dall’entusiasmo che caratterizza tutta la fan community di Bimby® ha aderito alla campagna “Let’s Cook a record!” per chiudere in bellezza un anno straordinario di celebrazioni dei 50 anni di Bimby®.

I video sono stati caricati sul Gruppo Facebook Bimby® privato “Let’s Cook a Record!” in un’ora indicata nel contesto di un grande evento digitale internazionale in streaming dalla Germania con in collegamento tutti i paesi coinvolti nella sfida – tra cui oltre a Italia e Germania, Spagna, Portogallo, Polonia, Francia e anche  Malesia, Cina e Stati Uniti – con ospiti speciali e approfondimenti sulle cucine di tutto il mondo.

Per l’Italia, in collegamento è avvenuto dalla Terrazza Duomo di Milano con Enrica Vitale, Head of Marketing Bimby®, lo chef Mattia Poggi e il team di Incaricate alla vendita della Divisione Brera di Milano, anche come momento di riconoscimento di un altro primato: la più alta percentuale di Incaricati alla vendita attivi a ottobre.

L’Italia ha raggiunto il gradino più alto del podio

In quest’occasione, l’Italia ha raggiunto il gradino più alto del podio per numero di partecipanti e per numero di post, video e interazioni.

Per concorrere al primato, i video, della durata di almeno 10 secondi, dovevano mostrare il nome della ricetta ufficiale Bimby® dal portale Cookidoo® – o sullo schermo Bimby® o da un libro di cucina – mostrare gli ingredienti, la preparazione della ricetta e il risultato finale.

Per condividere questo momento di celebrazione con il proprio team e i clienti più affezionati, 84 Divisioni Bimby® in tutta Italia hanno organizzato in parallelo eventi locali per prepararsi alla sfida.

I dati di “Let’s Cook a Record!”

12.300 i membri del Gruppo Facebook creato per partecipare al World Guinness record (5.937 dall’Italia)

4.927 membri del Gruppo attivi durante l’evento

5.231 post condivisi nel Gruppo

5.874 commenti e 21.044 reactions.

La pagina ufficiale Facebook Bimby Italia

Sono oltre 754.640 i fan della Pagina Facebook ufficiale Bimby Italia, con una media di crescita di +2.200 fan ogni mese.


[smiling_video id=”218892″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori