The Art of Wine è un progetto pensato per promuovere e valorizzare profumi, sapori e luoghi del nostro territorio italiano mediante l’organizzazione di eventi site-specific che possano esaltare le specialità locali con un’ attenzione particolare sul vino.
Table of Contents
ToggleI punti salienti della proposta di Area Contemporanea
Enogastronomia, cultura, ecologia, tecnologia ed arte performativa costituiscono i punti salienti della proposta di Area Contemporanea in un approccio di condivisione e collaborazione con le realtà che ospiteranno gli eventi.
La produzione del vino ha origini antiche e da sempre conduce con vivacità e leggerezza i nostri momenti di convivialità e di festa. L’esaltazione della bellezza mediante uno sguardo radicato alle storiche tradizioni locali, ma sempre proteso verso il futuro, è l’idea cardine del progetto.
Già conosciuto in altre regioni italiane, il primo appuntamento del The Art of Wine nel Lazio è previsto il 5 Ottobre presso Le Terrazze al Colosseo.
All’ inizio dell’evento
All’ inizio dell’evento Francesca Orsino ci esporrà come grazie all’Impero Romano oggi Roma sia un museo a cielo ricca di inestimabili bellezze che la rendono la Città Eterna a seguire sarà possibile degustare e assaggiare vini pregiati ed altri prodotti gastronomici tipici del territorio nella suggestiva atmosfera del ristorante “Le Terrazze al Colosseo”.
L’evento sarà accompagnato dal soave movimento delle danzatrici: Martina Fabiano, Valentina Esposito, Elisa Verrengia, Melanie Vitaglione dell’Accademia Iacopini di Roma.
Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione dell’evento:
- Federica Sisani – responsabile della comunicazione
- Francesca Orsino – responsabile viaggi ed eventi di Agent 4U Roma
- Cristina Pitrelli – fondatrice di Area Contemporanea
- Arianna Zamperini – collaboratrice tecnica e organizzativa Area Contemporanea
Si ringraziano le Terrazze al Colosseo e Carreri Srl per condividere con noi questo progetto.