Club sandwich, che tipo di panino è  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Club sandwich

Il Club sandwich è un panino di origine anglosassone e il suo nome significa letteralmente “panino condominio” poiché è formato da più strati che ricordano appunto i piani di un edificio. Molto spesso utilizzato nei bar ma anche nello street food.

È molto semplice da realizzare e, a parte la variante più famosa, si può farcire come più si preferisce.

Il pane viene tostato e riempito con bacon, petto di pollo croccante cotto alla griglia, pomodoro a fette, lattuga e maionese.

Per preparare un Club sandwich occorreranno:

  • 4 fette di pancarrè
  • un pomodoro grande
  • bacon
  • petto di pollo
  • un uovo
  • maionese q.b.
  • lattuga
  • burro

Iniziare con il far rosolare il bacon in una padella antiaderente e, una volta pronto, far cuocere anche il petto di pollo, salato e pepato a piacere. Poi far sciogliere il burro e aggiungere l’uovo, salare e coprire con un coperchio (il risultato dovrà essere un uovo al tegamino).

A parte imburrare le fette di pane, farle tostare al forno o nel tosta pane. Tagliare il pomodoro ed infine assemblare il tutto. Stendere sulla base delle fette, la maionese, poi appoggiare lattuga, petto di pollo, pomodoro e bacon.

Continuare con gli altri strati, sempre allo stesso modo e con la stessa successione: maionese sul fondo, bacon, aggiungere anche l’uovo, lattuga e chiudere con un’altra fetta di pane.

Si può dividere a metà il toast, tagliato in diagonale, per ottenere la forma del sandwich, oppure mangiare intero e tenerlo fermo con uno stecchino.

L’ideale è gustare il Club sandwich appena pronto oppure si può conservare per massimo un giorno in frigorifero, preferibilmente avvolto in pellicola trasparente, e riposto in un contenitore di plastica chiuso.

La maionese si potrebbe essere asciutta e quindi al momento del consumo, se necessaria, andrà spalmata di nuovo sulle fette di pane.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori