Toast, alcune alternative differenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Toast

Per una cena leggera o un post palestra veloce, il toast può essere la soluzione giusta. Si tratta di pane abbrustolito (né troppo bruciacchiato, né poco cotto) da farcire come più si preferisce, inoltre possiamo dire che è il re dello street food in diverse parti del mondo.

Va benissimo il pane in cassetta

Va benissimo il pane in cassetta, da lasciare la crosta, che rimane più asciutto rispetto ai tramezzini. Si può far abbrustolire o nel tostapane o nel forno, anche con la modalità grill.

Tutti conosciamo la variante più famosa: prosciutto cotto e formaggio filante. Ma esistono tantissime altre alternative differenti.

C’è chi non mangia carne e sostituisce le proteine con le verdure grigliate, ad esempio zucchine o melanzane. Chi invece vuole riprodurre una pizza “light” e quindi condisce il toast con salsa e mozzarella, per ottenere una simil Margherita.

Ma non c’è limite a quello che si può usare per condire le due fette di pane abbrustolito che salvano le cene di chi ha poco tempo o non ha voglia di mettersi ai fornelli.

Quindi sono consentiti tutti i formaggi morbidi, ad esempio la robiola, la verdura cotta oppure si può prendere spunto da ciò che si ha in frigo. Non devono mancare anche delle salse di accompagnamento ad esempio maionese, senape, salsa tartara, ketchup e così via, da spalmare su entrambe le fette.

Un altro esempio è salsa sul fondo, insalata, formaggio, prosciutto e pomodoro.

Ancora, un altro accostamento è: robiola, prosciutto crudo, spinaci oppure funghi e arrosto di tacchino. Per chi non vuole la carne, si possono usare le alici con provola e insalata.

Si possono poi tagliare a metà le fette, a triangolo, oppure mangiare così come è, intero, con la caratteristica forma quadrata. A volte, per agevolare il tutto e per evitare che il ripieno esca fuori, può essere meglio infilzare il toast con uno stuzzicadenti o con uno stecchino da spiedino.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori