26 Settembre 2021
Edit

Sapori Il Tabloid è l’inserto dedicato al mondo del cibo, dei sapori e del buon bere. Ma anche eventi, sagre e tutto quello che riguarda il mondo del food.

Robot da cucina, quanto costa un buon modello

Ci sono diverse tipologie di robot da cucina in commercio: quelli tradizionali ed altri multifunzione che permettono anche di cuocere, oppure le impastatrici o le planetarie. Sicuramente è un accessorio che in cucina non può mancare.

Caratteristiche che incidono sul prezzo sono la potenza, la capienza e le varie funzioni.

Il prezzo di un buon robot da cucina può raggiungere anche i 1000 euro ma si trovano modelli performanti anche a meno.

I top di gamma da 1000 euro hanno più programmi e funzionalità avanzate, ad esempio si collegano ad una specifica applicazione, o hanno connettività Bluetooth.

Permettono di tritare, impastare, cuocere, soffriggere e cuocere al vapore.

Anche per quanto riguarda la potenza, è molto alta e quindi ben si prestano anche per gli usi professionali.

I modelli che costano circa 500 euro

I modelli che costano circa 500 euro hanno una potenza di almeno 550 W e una capienza di 4,5 litri.

Si può scegliere una ricetta fra quelle proposte e l’elettrodomestico comincerà a cucinare, seguendo la ricetta passo dopo passo.

Per chi non ha delle grandi pretese, esistono dei robot da cucina più economici (anche sui 100 euro) che comunque hanno diverse funzionalità e diversi accessori che permettono di impastare, tagliare o montare, oltre ad avere più velocità per le diverse preparazioni.

Salendo leggermente di prezzo

Salendo leggermente di prezzo, sui 200 euro, ci sono modelli comunque più potenti (meno dei top di gamma) che hanno fino a 50 funzioni e potenze piuttosto elevate (anche oltre i 1000 Watt).

In definitiva, si può scegliere fra un’ampia gamma di robot da cucina: ci sono quelli per uso casalingo che non hanno dei prezzi così alti (dai 100 ai 200 euro) e quelli più performanti che vanno dai 500 ai 1000 euro.

In base alla potenza, alle funzionalità e alle proprie esigenze, si potrà scegliere quello che meglio fa al caso proprio.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Redazione Il Tabloid

Non perderti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *