Casal Palocco TTS Street Food, dal 24 al 26 marzo 2023: il menù dell’evento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Casal Palocco

E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima grande tappa del nuovo Street Food Tour firmato TTS. L’attesa è finalmente terminata, la stagione 2023 partirà da Casal Palocco dal 24 al 26 marzo per una prima tappa piena di gusto, colori, musica e tanto divertimento e per l’occasione TTS svela il meraviglioso menù. Un viaggio sensoriale attraverso sapori autentici del meglio della cucina “on the road” sia dolce che salata, che andrà in scena sullo spazio esterno del Solara Garden in via Pindaro, 21 nel cuore del X Municipio di Roma. Un evento coccolato dall’ebrezza del mare di Ostia e che abbraccerà i quartieri di Axa, Infernetto, Ostia Antica, e tanti altri quartieri limitrofi. Il primo grande evento street food mai organizzato in zona.    Il format “TTS Food” ideato da Mela Eventi, anche per questa stagione travolgerà la capitale con un tour gastronomico a dir poco strepitoso, ricco di eccellenti piatti della tradizione e novità culinarie da tutto il mondo, offerte gluten free e vegan.

Il Solara Garden

Il Solara Garden, promotore e padron della location che ospiterà l’evento aprirà le sue porte con le piante più belle e i fiori più lussureggianti. Festeggeremo insieme il Compleanno di un anno della nuova apertura con tante sorprese e novità dal mondo florovivaistico. Mille colori e profumi conquisteranno Casal Palocco per una tre giorni che lascerà il segno.

TTS, come nel suo stile ormai conosciuto ed apprezzato presenterà per questa prima tappa la sua una nuova veste, con scenografie ed allestimenti tutti nuovi e trasformerà lo spazio esterno del vivaio Solara Garden nel più grande giardino/ristorante sotto le stelle di Roma.

La location verrà allestita con tanti giochi di luci per regalare un’atmosfera unica dove poter apprezzare comodamente sui tavoli a disposizione le prelibatezze preparate rigorosamente espresse da una brigata di selezionatissimi Street Chef.

MENU’:

LE BONTA’ SICILIANE: Cucina tipica siciliana

POLYPUS APULIAE: Polpo arrosto, focaccia barese e tipicità pugliesi

LA BOMBETTA: Bombette di Cisternino allo spiedo

BIZZI – L’ARROSTICINO: Arrosticini, chips espresse e carciofo alla Giudia

I BUTTERI: Pasta mantecata in forma di parmigiano o pecorino, supplì misti

LA RUEDA: Paella valenciana, empanadas, patata bravas e sangria

PETRIGLIA DOLCIARIA: Bombe, ciambelle e sfogliatelle calde

OLIVA TIME: Olive e cremini ascolani

CARGO BURGER LAB: Hamburger gourmet con frollatura Dry Aged

SFIZIO CAPITALE: Cuoppo di pesce fritto espresso

COCO LOCO: Nachos, burritos e tacos messicani

ITALIAN’S BBQ: Pulled pork, ribs e smoked bbq

AO!: Panino con scottona sfilacciata

COOKIE JAM: Tiramisù espresso e torte artigianali

APORKETTA: Porchetta di Ariccia in versione goumet

NEPPO: fagottini di pizza fritta farciti con cucina romana

PICANHERIA BRAZILIAN : vari panini con picanha alla brace

DON FRITTO: pizza fritta, verdure, polpette, supplì e tante ghiottonerie rigorosamente fritte

PORCO BRADO: panini con cinta senese (miglior panino agli European street food Awards)

BIRRERIA: Birra cruda bavarese non filtrata

DRINK ZONE: Bollicine e cocktail

COSA TROVERETE?

Food Truck, ApeCar e stand Cucina si sfideranno a colpi di padelle fiammanti per trasformatr preziose materie prime in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti.

SAPORI DAL MONDO…

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. E tante altre sorprese…

PER GLI AMANTI DEL DOLCE…

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E DA BERE…?

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood! Saranno 3 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Vi aspettiamo dal 24 al 26 marzo per la prima tappa del nuovo TTS Street Food Tour.

INGRESSO LIBERO!

Venerdì 24 dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 25 dalle 12:00 alle 24:00

Domenica 26 dalle 12:00 alle 24:00


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori