Garbatella Street Food, dal 28 aprile al 1 maggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Garbatella

Sta per scoccare l’ora dello street food più ghiotto dell’anno. Questa tappa si svolgerà in una location tanto caratteristica quanto suggestiva. I motori si stanno scaldando per il Garbatella Street Food che andrà in scena dal 28 aprile al Primo maggio. Appuntamento ormai tradizionale con il meglio dello street food e del divertimento on the road nel cuore pulsante della Capitale. Saranno quattro giorni di profumi, di luci e musica, ma soprattutto all’insegna delle eccellenze gastronomiche, che si concluderanno con il primo maggio, una meravigliosa festa nei pressi dei giardini Nobels. Sono 25 gli Street Chef accuratamente selezionati che a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet simbolo della nostra tradizione, strizzando l’occhio anche a cucine internazionali. L’appuntamento è fissato dal 28 aprile al 1 maggio in Via delle Sette Chiese, per un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, pieno di sorprese e vere e proprie esplosioni di gusto, anche gluten free e veg.

COSA TROVERETE?

Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come pucce farcite, panini e wrap con delizie di pesce, polpo arrosto, baccalà ed alternative veg. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa”, crema di pistacchio e cassatine. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino, cotte allo spiedo sulla brace, puccia farcita, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane e cremini ascolani; passando per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora e manzo. Per poi tornare nel Lazio, con bontà tutte nostrane, come il mitico carciofo alla giudia, tonnarello cacio e pepe, tante varietà di supplì espressi come gricia, broccoli e salsiccia; e come non citare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet.

E se volessimo andare oltre la tradizione del Bel Paese?

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi: hamburger di chianina e scottona sfilacciata. Non mancherà lo slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên.
Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Le giornate si allungano e approfittando di un aperitivo all’aria aperta, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti! A rendere l’atmosfera di Garbatella ancora più magica, musica e giochi di luci, per regalarvi un’esperienza non solo all’insegna del buon cibo: sarà una vera e propria festa nel cuore di Roma!
[smiling_video id=”268824″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori