Garbatella Street Food, si parte oggi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Garbatella

E’ ufficialmente iniziato il countdown per l’evento dell’anno. Nella location più caratteristica e suggestiva di Roma 4 giorni di festa dedicati al buon cibo e al divertimento da strada. Piatti gourmet preparati in maniera espressa per tutti i gusti da una squadra di Street Chef selezionati per la tappa di Garbatella. Da giovedì 23 al 26 settembre, 25 professionisti dello street food tra Piazza Sant’Eurosia e via delle Sette Chiese. Un menù pazzesco, dal quale assaggiare piatti unici e pieni di gusto per un viaggio sensoriale da ricordare. 25 Street Chef tutti in una volta creeranno il ristorante più grande di Roma. Proporranno ricette davanti ai vostri occhi trasformando materie prime di assoluta qualità in piatti davvero eccezionali per un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Cosa mangiare al Garbatella Street Food

Hamburger di chianina goumet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e di manzo; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada.

Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata.

Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; Una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti; Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. La vera griglieria italiana carne e verdure cotte sulla pietra lavica. Non mancherà lo slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e tante altre squisitezze.

Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale.

Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dagli USA i mitici hamburger ed una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Un’ esclusiva del TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza.

La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail. Per gli amanti del dolce, gelato artigianale, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. Dolce e salato da tutta Italia. Non solo street food, durante questi 4 giorni, la compagnia del CIRCUS VILLAGE, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. 150 posti a sedere, ombrelloni, giochi di luci e musica creeranno un’atmosfera rilassante e divertente in uno dei quartieri più belli e storici di Roma.

Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

Giovedì 23 dalle 17:00 alle 24:00
Venerdì 24 dalle 12:00 alle 24:00
Sabato 25 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 26 dalle 12:00 alle 24:00
INGRESSO LIBERO!

Ricordiamo a tutti i partecipanti di munirsi di mascherina, all’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro, a meno che non siate dello stesso nucleo famigliare. Vi aspettiamo!!!
[smiling_video id=”199943″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Scelti dai lettori