Nordés diventa il primo gin premium sul mercato italiano a lanciare la sua versione Zero alcol

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nordés diventa il primo gin premium sul mercato italiano a lanciare la sua versione Zero alcol

Nordés, il rinomato brand galiziano di gin premium, che in soli 12 anni è riuscito a posizionarsi come uno dei più richiesti grazie al suo sapore unico, collocandosi tra i 15 gin premium più venduti al mondo (IWSR, maggio 2025), lancia in Italia Nordés 0,0.

Ispirandosi alle botaniche della tradizione galiziana e al tocco caratteristico dell’uva albariño, Nordés 0,0 arriva per rivoluzionare il mercato delle bevande analcoliche, diventando il primo brand di gin premium* da oltre 20 euro a lanciare una versione 0,0 in Italia. Il lancio nel nostro Paese segue quello in Spagna, un mercato in cui il consumo di bevande analcoliche è raddoppiato negli ultimi 3 anni e che è già diventato il 10° mercato mondiale degli alcolici (IWSR, maggio 2025).

Il lancio di questa versione risponde alla crescente tendenza verso uno stile di vita sano e all’aumento di consumatori che desiderano godersi la qualità e il sapore delle proprie bevande preferite, ma senza alcol. Questo nuovo prodotto non solo arricchisce l’offerta per i consumatori abituali di Nordés, ma apre anche il brand a nuovi momenti di consumo nel corso della giornata, incontrando il gusto di chi ama uno stile di vita più salutare o semplicemente preferisce un’opzione Zero alcol.

Nordés 0,0 mantiene l’iconica bottiglia bianca

Nordés 0,0 mantiene l’iconica bottiglia bianca del gin Nordés, ispirata alla ceramica tradizionale di Sargadelos, realizzata artigianalmente in Galizia e riconoscibile per l’originalità dei suoi disegni e l’uso dei colori bianco e blu. Nordés 0,0 si contraddistingue per una tonalità di blu più turchese rispetto all’originale, che richiama la brezza atlantica e si associa a una bevanda più leggera e senza alcol.

“Con Nordés 0,0 vogliamo offrire un prodotto che conservi l’inconfondibile aroma, il carattere atlantico e il sapore ineguagliabile del gin Nordés” illustra Julio Miyares Armendáriz, Global Marketing Director Gin Portfolio in Osborne. “Con questo lancio, Nordés gin diventa la prima marca di gin premium a proporre la sua versione Zero alcol, continuando il proprio percorso di crescita e innovazione attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti nelle categorie di spirits emergenti, tra cui il gin 0,0 e altre innovazioni che stiamo sviluppando per mercati rilevanti come quello italiano. Tutto ciò ci consente di consolidarci come una marca che valorizza la gastronomia e i diversi momenti di consumo durante la giornata”.

Grazie a un processo di produzione lento e accurato, questa bevanda aromatica presenta il perfetto equilibrio tra acidità, dolcezza e amarezza, mantenendo il carattere erbaceo e la nota vinosa tipica di Nordés, con solo 3 kcal per 100 ml.

Per godere appieno del sapore di Nordés 0,0, si consiglia di servire 50 ml della bevanda con 200 ml di tonica neutra. Come decorazione, uno spiedino con tre acini di uva bianche sarà il complemento perfetto. Il mocktail ideale per un’esperienza premium, leggera e rinfrescante, che evoca la brezza atlantica a ogni sorso, senza alcol.

Nordés 0,0 è distribuito in Italia da Stock Spirits ed è già possibile degustarlo in molti locali come il Drink Kong e il Blind Pig di Roma, CasaTobago, Dry Milano e Seen by Oliver a Milano, e il Punto7, Bar Cavour e Piano 35 a Torino.

Venduto online nello store Svinando.it, Nordés 0,0 sarà disponibile nei principali punti vendita del Paese a partire da settembre.

Prezzo consigliato al pubblico: 29,90€

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti